Città africane in movimento

CA'ASI

Venezia



7 maggio - 30 agosto 2015

In occasione della 56. Biennale internazionale d’Arte di Venezia, AS.Architecture-Studio invita Pascale Cassagnau – responsabile delle collezioni audiovisive, video e nuovi media al CNAP – e Françoise Docquiert – vice-direttrice del dipartimento Arti e Scienze dell’arte all’università Parigi 1 Pantheon Sorbonne – per presentare Città africane in movimento.

Nell’ambito di CA’ASI, la mostra prosegue il percorso di riflessione intrapreso da AS.Architecture-Studio sulle città africane, iniziato nel 2014 con il concorso “Young Architects in Africa”.

Ad aprire la mostra, il progetto Climat de France di Stéphane Couturier. Quest’opera, una serie di foto e video realizzati ad Algeri nel quartiere progettato da Fernand Pouillon, esplora la vita relativa all’habitat collettivo modernista.

A completare la presentazione, una serie di video promossi dal Centro nazionale delle arti plastiche. I film di Nicolas Boone, Safia Benhaïm, Frédérique Lagny, Ange Leccia, David Yon offrono una visione poetica sull’Africa urbana di oggi e di domani.

Una pubblicazione bilingue accompagna la mostra.

















Photos : © Stéphane Couturier, Venise 2015



Informazioni pratiche
CA’ASI Cannaregio 6024 Campiello Santa Maria Nova 30121 Venezia
7 maggio 2015: vernissage della mostra
8 maggio 2015: apertura alla stampa e ai professionisti, tavola rotonda in presenza di Stéphane Couturier
9 maggio - 30 agosto 2015: mostra aperta al pubblico
Orari di apertura: tutti i giorni ore 11-18. tranne il lundedì e martedì. Ingresso libero.



Comunicato stampa