Filosofia



Architecture-Studio ha sempre voluto accogliere architetti e artisti provenienti da background diversi, al fine di trovare una via per costruire la città, dare risalto alle nuove generazioni e condividere diverse esperienze.

CA’ASI è stata fondata a Venezia nel 2009 come spazio culturale dedicato alla pianificazione urbana, all’architettura e all’arte contemporanea. Ha sede nel Palazzo Santa Maria Nova a Venezia, nei pressi del ponte di Rialto e di Palazzo Boldù.

È aperta a tutti coloro che vogliano condividere, dialogare e confrontare le proprie idee al fine di rendere il dibattito professionale accessibile a tutti.

Concepita come sede aperta a chiunque ami l’architettura contemporanea, CA’ASI è un grande laboratorio di riflessioni sulla città, l’architettura e l’arte, rappresentate intelligentemente attraverso l’allestimento di mostre.

Architetti, pianificatori urbani e territoriali, designer, fotografi, scenografi, scrittori e filosofi possono trovare qui non solo i mezzi necessari per la condivisione delle loro idee ed esperimenti, ma anche una sistemazione durante le mostre e gli eventi.

CA’ASI beneficia dell’incredibile dinamismo culturale e della creatività di Venezia e mira, attraverso la sua programmazione, a dare eco, arricchire e coinvolgere le Biennali di Arte e Architettura che richiamano ogni anno un pubblico vivace, curioso e multiculturale.